TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Il contratto stipulato online con Autonoleggio Patrik è regolato dalle seguenti condizioni:


1.PREMESSE
1.1- Il servizio di prenotazione transfer online è gestito dall'azienda Autonoleggio Patrik (di seguito A.P.) che esercita il trasporto di persone nel pieno rispetto delle vigenti leggi nazionali ed europee.
In particolare a A.P. compete la gestione di tutti i collegamenti tra la Valle d'Aosta e gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate, Torino Caselle, Bergamo Orio al Serio, Genova, Bologna, Verona, Ginevra, nonché i trasferimenti locali tra tutte le località turistiche della Valle d'Aosta.

1.2-La prenotazione dei servizi offerti da A.P. comporta l'automatica accettazione di tutte le condizioni di seguito specificate.
Eventuali chiarimenti vanno richiesti al servizio assistenza A.P. prima della prenotazione.

1.3-I servizi gestiti da A.P. sono i seguenti:
A - SERVIZIO PRIVATO (transfer esclusivo)
E' un servizio di trasporto riservato esclusivamente a colui che lo ha acquistato per sé o per il gruppo a cui appartiene. Il personale incaricato di A.P. attende il cliente all'orario prenotato, lo trasporta direttamente alla destinazione richiesta, lo assiste nelle operazioni di carico e scarico del bagaglio.

B – OFFERTE
E' un servizio di trasporto riservato esclusivamente a colui che lo ha acquistato per sé o per il gruppo a cui appartiene. Si tratta di servizi a basso costo forniti esclusivamente in alcuni giorni ad orari prestabiliti da A.P.
Il veicolo è adeguato alle esigenze precisate nella fase di prenotazione e dotato di tutti i servizi opzionali richiesti.


2.PRENOTAZIONI.
2.1-. Le prenotazioni si effettuano online e devono contenere l'accettazione espressa di tutte le presenti condizioni contrattuali.
Nel caso di prenotazione fatta per conto di "terzi" colui che effettua la prenotazione accetta le condizioni contrattuali anche in nome e per conto degli stessi "terzi" con i quali resta obbligato in solido.

2.2.- Il cliente che effettua la prenotazione, per sé e/o per altri, si assume ogni e più completa responsabilità in ordine a:
- completezza e correttezza dei dati indicati nella prenotazione;
- possesso della maggiore età;
- titolarità e validità della carta di credito utilizzata per la transazione e disponibilità dei fondi necessari;
- errori prodotti in sede di prenotazione nell'indicazione di date e orari, punti di carico e di scarico, tipologia del servizio prescelto.
Nel caso in cui gli errori commessi all'atto della prenotazione comportino la mancata e/o la non soddisfacente effettuazione del servizio, A.P. non sarà tenuta ad effettuare rimborsi di sorta.
Qualora il cliente richieda di modificare il viaggio in tutto o in parte rispetto a quanto prenotato e ciò avvenga prima della partenza o durante l'effettuazione del viaggio stesso, egli sarà tenuto – sempre che la variazione sia possibile ed autorizzata da A.P. - a corrispondere direttamente al conducente l'intera maggior somma dovuta all'aumento dei tempi di percorrenza o dei chilometri percorsi.
Il cliente deve indicare nella richiesta di prenotazione il proprio numero di cellulare completo di prefisso (qualora non disponga di cellulare deve indicare il numero di telefono della struttura presso la quale si reca: hotel, residence, ecc.) in modo da consentire a A.P. di comunicare eventuali variazioni delle modalità di effettuazione del servizio dovute, ad esempio, ad avverse condizioni atmosferiche, traffico intenso, o comunque a qualsiasi altro avvenimento che impedisca l'esatto svolgimento del servizio.
Ogni modifica verrà comunicata al cliente tramite l'invio di un sms.

2.3.- A.P., ricevuta la richiesta di prenotazione, verifica la propria disponibilità ad effettuare il servizio ed in caso positivo invia al cliente, tramite email, la conferma della prenotazione che costituisce l'unico documento di viaggio, che dovrà essere presentato al  conducente incaricato del servizio e darà diritto alla fruizione del trasporto.
Contemporaneamente l'importo del servizio viene addebitato sulla carta di credito del cliente.
Nel caso in cui non vi sia disponibilità di fondi e la transazione venga negata, la prenotazione si intenderà automaticamente annullata. Qualora A.P. non sia nelle condizioni di accettare il servizio così come richiesto, comunica al cliente  con una email la mancata accettazione della richiesta; in tal caso nulla verrà addebitato al cliente.
A.P. si riserva altresì la possibilità di proporre, sempre tramite email, eventuali soluzioni alternative o modificative.

2.4.-Il cliente, ricevuto il documento di viaggio ne controlla i contenuti e segnala eventuali difformità tramite email all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro le 48 ore successive.

2.5.-Nel caso in cui, per ritardi e/o variazione di orari o comunque per cause non imputabili a A.P. il cliente non dovesse usufruire del servizio di trasporto prenotato non avrà diritto ad alcun genere di rimborso.

2.6.-In ogni caso al cliente saranno riconosciuti i diritti di cui al Codice del Consumo (Decr.Legisl. n.206/2005).


3.-RECESSO E PENALITA'.
3.1 -Il cliente ha diritto di recedere  senza alcuna penalità e senza specificarne i motivi entro il termine di giorni 10 (dieci) lavorativi dal giorno della conclusione del contratto e dalla data della prestazione (artt.64 e 65 C.d.C.), mediante l'invio di una comunicazione scritta alla sede della A.P. rue de la colline 8, 11010 Saint-Pierre (AO) ITALY mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure a mezzo posta elettronica (all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) purchè sia confermata, a mezzo email., entro le 48 ore successive.
In tale eventualità le parti si intenderanno sciolte da ogni impegno eccezione fatta per i servizi nel frattempo in tutto o in parte già effettuati, il costo dei quali verrà trattenuto dall'importo versato all'atto della prenotazione.


4.-LEGGE APPLICABILE – GIURISDIZIONE
4.1.-La legge applicabile è solo quella italiana, a prescindere dalla nazionalità del cliente.
Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra il Cliente e A.P. dovrà essere sottoposta esclusivamente all'Autorità Giudiziaria Italiana.
Per qualsiasi controversia sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Aosta.


5. BAGAGLIO
5.1.- E' consentito ad ogni passeggero di portare con sé una valigia e un bagaglio a mano. I passeggeri possono inoltre portare al seguito, previa segnalazione all'atto della prenotazione, anche un paio di sci o uno snowboard, la sacca da golf o la bicicletta smontata e inserita in apposito contenitore, attrezzature per il trasporto dei bambini o dei disabili, ecc. Tutto ciò che eccede il bagaglio normale va dichiarato nella prenotazione alla sezione "note" e comporta laddove previsto l'applicazione di una tariffa aggiuntiva.
Qualora il bagaglio aggiuntivo non venga dichiarato, A.P. potrà rifiutarsi di trasportarlo.
A.P. si riserva il diritto di applicare un eventuale supplemento di tariffa per i bagagli che eccedono il consentito qualora ciò comporti l'utilizzo di un mezzo di maggiori dimensioni rispetto a quello normalmente utilizzato per il numero di passeggeri prenotati.

5.2.-Tutti i bagagli devono riportare in modo ben visibile l'indicazione del nome del proprietario e della destinazione. Esso viene  trasportato sotto esclusiva responsabilità del cliente; l'eventuale perdita o deterioramento del medesimo non darà diritto ad alcun rimborso. I bagagli o gli effetti personali  lasciati sul veicolo dal Cliente che ha usufruito del servizio di trasporto, potranno essere recapitati, previa richiesta del Cliente,  all'indirizzo che lui stesso comunicherà e a sue spese.


6. RITARDI
6.1.-A.P. non ha la responsabilità di verificare eventuali ritardi dei voli o dei treni riferiti alla prenotazione del Cliente. I ritardi dovranno essere comunicati con tempestività dal Cliente che li subisce al servizio di assistenza di A.P.

6.2.-A fronte di una prenotazione per un trasferimento privato o di un'offerta, qualora si verifichi un ritardo del volo o del treno non segnalato dal Cliente,  l'operatore  A.P. attenderà sino ad un massimo di 60 minuti dal orario d'arrivo previsto.
Oltre tale attesa, il Cliente che confermi comunque la necessità del servizio di trasporto nonostante il ritardo, sarà tenuto a corrispondere un tariffa supplementare di €.20,00 per ogni ora o frazione di ora successiva ai primi 60 minuti di ritardo. Tale importo dovrà essere liquidato direttamente al conducente di A.P. prima della partenza.
L'attesa, in ogni caso, non potrà protrarsi oltre le due ore dall'orario previsto di prelievo.
Nel caso in cui il Cliente non comunichi ad A.P. il ritardo oppure non accetti il pagamento della quota supplementare  non avrà alcun diritto ad usufruire del servizio, ne potrà pretendere alcun rimborso.

6.3.-A.P. non risponde di qualsiasi conseguenza patita dal Cliente, ivi compresa anche la perdita del volo o del collegamento ferroviario, in seguito al verificarsi di eventi accaduti indipendentemente dalla propria volontà quali: maltempo, traffico intenso, interruzioni stradali, chiusura delle strade non programmate e non segnalate dalle autorità competenti, incidenti, controlli delle autorità preposte, blocchi stradali per manifestazioni e di ogni e qualsiasi accadimento non previsto ne prevedibile. E' tuttavia possibile per il Cliente ottenere, con la produzione di motivata e documentata richiesta, il rimborso del prezzo del trasferimento pagato in anticipo, solo nel caso in cui la mancata fruizione del servizio richiesto o la sua interruzione prima del termine rientrino nei casi previsti dal successivo articolo 8.

7. MODALITA' DEL TRASPORTO
7.1.- E' fatto divieto di fumare a bordo dei veicoli utilizzati da A.P.

7.2.- Non è consentito trasportare a bordo dei veicoli utilizzati per i servizi offerti da A.P., bevande alcooliche o sostanze stupefacenti.

7.3.- Gli operatori di A.P. possono rifiutarsi di trasportare chiunque sia ritenuto sotto gli effetti di alcool o stupefacenti e/o il cui comportamento sia considerato pericoloso ai fini della sicurezza dell'autista stesso, dei passeggeri e del veicolo da utilizzare.

7.4.-Tutti i veicoli utilizzati di A.P. sono regolarmente assicurati per la responsabilità civile verso terzi, compresi i trasportati, nel rispetto della normativa vigente in campo nazionale ed europeo.

7.5.-I trasferimenti effettuati da A.P., eccetto il servizio autobus, sono trasferimenti porta a porta. Laddove non sia possibile raggiungere la destinazione perché irraggiungibile con il veicolo, a causa di divieti di transito, limitazioni, ecc. sarà responsabilità del Cliente segnalare a A.P. tali evenienze e A.P. sarà sollevata da ogni responsabilità.


8. CANCELLAZIONI, MODIFICHE, RIMBORSI
8.1.-La prenotazione può essere annullata solo ed esclusivamente tramite email all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e verrà confermata, sempre tramite email, da A.P..
Qualora il cliente non riceva l'email di conferma di avvenuta cancellazione della prenotazione dovrà mettersi in contatto con l'assistenza A.P.
La cancellazione della prenotazione deve essere effettuata almeno dieci giorni prima della data prenotata per il viaggio di andata; in tal caso non verrà applicata nessuna penale e A.P. rimborserà il solo costo del trasferimento prenotato e degli eventuali supplementi dedotto il costo della transazione bancaria.
Qualora la cancellazione non venga effettuata entro i dieci giorni precedenti la data del trasferimento, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.
A.P. si riserva il diritto di procedere alla cancellazione di una prenotazione in qualsiasi momento, nel caso in cui non fosse in grado di assicurare l'effettuazione del servizio in maniera corretta, informando di ciò il Cliente e rimborsando il costo del servizio prenotato.

8.2.-Le modifiche alla prenotazione devono essere comunicate tramite email all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. almeno 48 (quarantotto) ore prima del servizio prenotato e A.P. si riserva la facoltà di accettare la modifica richiesta. Qualora il  Cliente non riceva la conferma della modifica via email dovrà contattare l'assistenza di A.P.

8.3.-Le eventuali lamentele e/o le richieste di rimborso dovranno essere indirizzate a A.P. in forma scritta tramite email all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., entro 30 (trenta) giorni dall'effettuazione servizio.


9. LINGUA
9.1 -Sul sito internet www.transfer.vda.it si possono effettuare prenotazioni in diverse lingue. Qualora si verifichino difformità di traduzione, prevarrà la versione in lingua italiana.

10.-INFORMATIVA PER LA PRIVACY

10.1 -Ai sensi dell'art.13 del Decr.Legisl.n.196/2003 ed in relazione ai dati personali di cui A.P. entrerà in possesso al momento della prenotazione, si precisa quanto segue:

10.2-Il trattamento dei dati è finalizzato esclusivamente alla corretta e completa esecuzione del servizio richiesto ed è realizzato per mezzo delle operazioni indicate nell'art.4 comma 1 lett.a del decreto legislativo succitato.
-Le operazioni saranno svolte con l'ausilio di strumenti elettronici.
-Il trattamento è eseguito dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.
-I dati personali non sono soggetti a diffusione, né saranno trasferiti all'estero.
-Il cliente potrà in qualsiasi momento ottenere dal titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei propri dati personali, l'aggiornamento degli stessi nonché la rettifica e/o l'integrazione e/o la cancellazione e/o la trasformazione in forma anonima.
Titolare del trattamento è Patrik Oreste Parleaz.
Responsabile del trattamento è Patrik Oreste Parleaz.


SPECIFICA APPROVAZIONE DI CLAUSOLE
Si accettano tutte le condizioni contrattuali pubblicate sul sito www.transfer.vda.it.
In particolare, dopo attenta lettura, si approvano specificamente, ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 e 1342 del Codice Civile, vigente in Italia, le seguenti condizioni:
* 1.2 e 2.1: prenotazione ed automatica accettazione di tutte le clausole contrattuali
* 4:    legge - giurisdizione - competenza esclusiva del Tribunale AOSTA
* 5.2: perdita  e/o danneggiamento bagagli
* 6.2: ritardi oltre i 60 minuti
* 8.1: cancellazione prenotazione oltre i termini consentiti
* 8.3: termini per contestazioni e richieste rimborsi
* 9.: lingua prevalente

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Autonoleggio Patrik di Parleaz Patrik Oreste - rue de la colline 8 - 11010 Saint-Pierre (Ao) Italia
Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - Tel: +39 0165 903 256 - Mob: +39 347 60 78 250 - Fax: +39 0165 90 32 56 ! P.IVA: 01162740078 - C.F.: PRLPRK85B28A326W

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